SEGUIMI SU.. INSTAGRAM!

mercoledì 2 ottobre 2013

BIO-OIL ALLA PROVA !!


ciao ragazze, se vi ricordate a maggio ho ricevuto da provare... il FAMOSISSIMO BIO-OIL !! 


DAL SITO: Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio‑Oil ha ottenuto ben 135 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 17 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.


FORMULAZIONE: Bio‑Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbiti dalla pelle ! 
Bio‑Oil è conforme alla Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio sui prodotti cosmetici. Il profilo tossicologico, la struttura chimica, il livello di inclusione e il livello complessivo di esposizione giornaliera di ciascun ingrediente utilizzato, sono stati testati e dichiarati sicuri (incluso l’uso da parte di donne in gravidanza, dal 2 trimestre).

PRODUZIONE: Bio‑Oil è prodotto in conformità con le cGMP (buone prassi di fabbricazione vigenti) e segue le direttive della World Health Organisation. Tutti gli ingredienti sono testati per contraffazione e contaminazione batterica prima della produzione e un campione di ogni lotto prodotto è testato in laboratorio e poi trattenuto e monitorato per un periodo di 5 anni.
Tutte le confezioni Bio‑Oil sono riciclabili e tutto il materiale cartaceo è certificato secondo i criteri di gestione forestale sostenibile.
Bio‑Oil non genera emissioni dannose, rifiuti pericolosi o acque di rifiuto.

INCI: 


bene, dopo tutte queste premesse doverose, vi dico la mia !! 

io mi sono presa del tempo per provarlo e farmi un'idea precisa ... perchè è un prodotto che va usato per un periodo di tempo preciso (minimo 3mesi) ed è giusto capire a fondo prima di parlarvi dei suoi benefici o meno! 

la prima cosa che notai appena arrivato... fu l'inci ! 
non perchè io ne sono fissata, lo sapete ormai ...
ma vedere la scritta PARAFFINUM LIQUIDUM (PARAFFINA LIQUIDA) mi fece pensare un po... 
io non sono assolutamente esperta di inci, ma il biodizionario ogni tanto lo guardo ... 

  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente


qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)

ma la cosa che mi ha lasciato piu' basita è trovare questo ingrediente al 1 posto dell'inci, che per quello che ho capito significa che è quello contenuto in maggior quantita' ... il che non è il massimo per un prodotto che si chiama BIO-OIL !!! 

nonostante questo, io ho provato ad usarlo per metterlo alla prova sulle mie smagliature ... per oltre 2 mesi, sono dell'opinione che i cosmetici non fanno miracoli, pero' posso dirvi che usato costantemente e massaggiando la parte interessata alcune smagliature si sono attenuate un pochino! 
per le vecchie, non ha fatto molto .... loro stessi dicono infatti che non garantisce la totale eliminazione, dalla sua ha il fatto che non è grasso, non unge e ha una buona profumazione !!! 

per le smagliature è consigliato l'uso di 2 applicazioni al giorno, per un periodo minimo di 3 mesi ! 

sul viso, non l'ho provato... se devo essere sincera, ho preferito usarlo solo sulle smagliature ! 

per quanto riguarda la paraffina, non ho avuto effetti indesiderati... 

la confezione che ho ricevuto io era questa ....


PRODOTTO: BIO.OIL 
QUANTITA': 60ML 
PAO: 36M
PREZZO: DAI 7 AI 12 EURO 

in conclusione, se non siete fissate dell'inci e volete provare su nuove smagliature ve lo consiglio.. perchè apparte la composizione alla fine fa quello che promette ... con costanza, impegno a effettuare dei piccoli massaggi e uso nel tempo !!!

spero di essere stata chiara e non fraintesa...  

vi lascio il link al sito se volete sbirciare ....

sito: http://www.bio-oil.com/it









9 commenti:

  1. Buongiorno cara , ottimo post!
    Sono qui per avvertirti che sul mio blog è iniziato un giveaway , mi farebbe piacere se passassi a dare un occhiata e magari partecipare! :* Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Tesoro si è sentito parlare tantissimo di questo olio, io con l'inci sono più fissata per i prodotti viso e capelli, ma non sono così rigorosa da non fare eccezione.. come sempre i tuoi post sono super diretti e sinceri perchè non tutte dicono che all'interno c'è la paraffina! un bacione tesoro!

    RispondiElimina
  3. Ho fatto la recensione di questo prodotto proprio ieri! Anche io l'ho usato per un bel pò di tempo e non mi è dispiciuto affatto. Se ti va di leggere la mia recensione, questo è il link: http://pinkfard.blogspot.it/2013/10/bio-oil-collaborazione.html
    C'è anche l'opinione di un esperto (medico) che ci rassicura sull'ingrediente principale!

    RispondiElimina
  4. secondo me anche funziona ^_^ io di inci nn c capisco un cavolo !!! di fatti nn avevo nemmeno fatto caso che contenesse paraffina!

    RispondiElimina
  5. su di me non ha fatto nulla... anzi... mi ha devastato la pelle ...
    Loro dicono per le cicatrici: il 92% dei pazienti riporta miglioramenti visibili dopo 8 settimane di trattamento... le smagliature alla fine son cicatrici...

    RispondiElimina
  6. Ho provato questo prodotto e l'ho trovato ottimo.

    RispondiElimina
  7. Amo questo prodotto...santo chi l'ha inventato, peccato per la paraffina!

    http://hotelkitchengiudizidiunadonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Nemmeno io sono fissata con l'inci, lo sto utilizzando solo sul viso da un paio di mesi e alcune macchie scure si stanno attenuando, ho pubblicato il post dedicato al bio-oil qualche settimana fa. Complimenti per la tua bella recensione.Baci
    Sara

    RispondiElimina
  9. Anche io ho letto subito Paraffinum Liquidum all'inizio e mi sono spaventata, comunque l'ho appena ricevuto e lo userò comunque, se dici che è buono ;)

    RispondiElimina