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venerdì 23 giugno 2017

COME NASCONO LE LIMITED EDITION ESSENCE? CE LO SPIEGA COSMA !!


CIAO RAGAZZE, 
vi siete mai chieste COME NASCONO LE LIMITED EDITION ESSENCE??!! COME VENGONO SCELTE LE IDEE ... I COLORI ... IL TEMA .. IL PACKAGING DI OGNI SINGOLO PRODOTTO ??? 

curiose??? oggi lo scopriamo insieme a COSMA che ci svela alcuni segreti !!! 

RINGRAZIATEMI PER LA TRADUZIONE ... FONTE blog di COSMA ...

stiamo iniziando una nuova serie di post sul blog, che spero troverai altrettanto interessante come me! 

Mi è stata data l'opportunità di parlare con gli sviluppatori dei prodotti ESSENCE e fare alcune domande su come vengono create le LIMITED EDITION. 

vorrei darti una piccola introduzione nel mondo essenziale dello sviluppo del prodotto, 
è sempre più facile quando si utilizza un esempio pratico, ho scelto la prossima edizione "trend cubanita" per spiegare come funziona tutto.

In primo luogo, ti dirò tutto sulla selezione dei temi. Dopo tutto, questo è il primo passo essenziale di un lungo processo di sviluppo. 
Una trend edition ha sempre un tema specifico e i prodotti sono scelti per adattarsi a quel tema.

Ed è cosi' anche per la LIMITED EDITION "cubanita": il tema cuba è meravigliosamente estivo e vivace, che il TEAM ESSENCE è super eccitato. 
All'inizio del 2016  CUBA è stata introdotta su molti portali di tendenza, quindi c'era molta ispirazione... 

Il processo di sviluppo della LIMITED EDITION "cubanita" è iniziato nel luglio 2016 - quasi un anno fa - con la compilazione del cosiddetto "mood board": in primo luogo, il team si riunisce per una riunione di selezione dei temi ... 
Dare un'occhiata alle ultime innovazioni e tendenze e poi discutere quali temi dovrebbero essere considerati per una nuova edizione limitata. 
Non è così eccitante ?! Molti fattori devono essere presi in considerazione e tutti contribuiscono all'amore dei dettagli e della giocosità che vedi nelle limited edition quando finalmente arrivano nei negozi.




La limited edition "cubanita" è stata ispirata dai colori brillanti di CUBA, dalle case dell' HAVANA e dalle coloratissime auto di cui l'isola è famosa. 
Ma il team ha anche voluto riflettere sull'amore cubano per la vita, la musica e la carnagione baciata dal sole delle bellezze cubane.

Tutta questa ispirazione è integrata nello schema di colori, che raccoglie le molte facce di CUBA. Penso che il team ha fatto un ottimo lavoro con la LIMITED EDITION "cubanita" ... 

Ci sono splendide sfumature di rosa che si distinguono per le facciate colorate e gli occhi brillanti, un giallo acceso, che rappresenta il sole e, naturalmente, ricorda anche la banana. 
I toni turchesi dell'oceano, il cielo azzurro e le palme, e il tono di sabbia che ovviamente sta per la spiaggia! 
Ti senti subito di andare in vacanza? sicuramente! 

Lo schema dei colori è diviso in colori di progettazione e colori del prodotto - giallo, ad esempio, viene utilizzato solo come colore di progettazione perché i cosmetici gialli non sono popolari. 
Rosa, d'altra parte, è un favorito per tutti i tempi e può essere trovato nelle labbra!
Il team mi ha spiegato che non tutti i colori sono realmente fattibili in un prodotto cosmetico.




Il team ha scelto le palme e la banana come elementi di design centrale della limited edition. 
Li troverai in quasi tutti i prodotti (amo il disegno delle palme impresso sulla cialda dell' highlighter!) un ottimo risultato per il tema cubano! la pochette con la scritta "livin 'la vida banana!" è per farti sentire in vena di una vacanza!

Ora sono state fissate le basi per la limited edition: lo schema dei colori e il tema sono stati finalizzati e ci sono già alcuni elementi di design che saranno visibili in tutti i prodotti della collezione.

Penso che l'intero processo è super eccitante e sono totalmente affascinato dalle intuizioni che ho ottenuto dal team. Come passo successivo, intendo dirvi parlarvi dello sviluppo del prodotto. 

PARTE 2 


È il momento del mio secondo post della serie "Come creiamo una LIMITED EDITION?" 
Ed è sullo sviluppo del prodotto! Siete curiosi di scoprire di più? iniziamo!

Una volta che il tema e lo schema dei colori sono stati decisi (ho già descritto l'intero processo qui sul mio blog), è il momento di capire quali sono i prodotti più adatti. 
Con la limited edition "cubanita", una cosa era completamente chiara al team: i prodotti devono essere adatti a una tipica ragazza cubana !!  


Si tratta di una carnagione soleggiata e radiosa e di colori vivaci e intensi ... 

La "vernice labbra con effetto bagnato" è perfetta: il rosa brillante e l'intenso del viola hanno una grande coprenza e, grazie alla loro finitura lucida, sono un must per un look accattivante.

Questo è completato dai quattro smalti e i colori sono stati scelti da te! Tutti i colori del voto sono stati allineati con lo schema di colore precedentemente determinato della limited edition.

Ci sono così tanti dettagli da prestare attenzione durante lo sviluppo del prodotto. Sono rimasto veramente impressionato da tutto ciò che il team mi ha detto. 

In primo luogo viene selezionata la struttura dei prodotti e i responsabili dei prodotti devono scegliere l'opzione migliore, anche prima che il prodotto abbia il colore giusto.

Una volta scelta la texture, come ad esempio la texture super lucida delle labbra, i campioni di prodotto vengono prodotti nei colori che faranno parte dell' edizione limitata. 
A questo punto, il team vede per la prima volta come avviene il prodotto finito. 
Ma di solito, ci vogliono diversi tentativi affinché il colore e l'effetto sono come il gestore del prodotto vuole che siano.


Allo stesso tempo, ci sono diverse opzioni di confezionamento (ho trovato questa parte particolarmente eccitante!). Non tutti i fornitori sono in grado di produrre un gloss lucido e offrire ogni tipo di imballaggio per il prodotto. 

il team deve anche decidere se il gloss apparirà in un pack rotondo o quadrato, quale sarà il coperchio e molto altro ancora! 
Il prodotto viene finalizzato solo quando tutto è perfetto: la consistenza, il colore e l'imballaggio. 

Per i gloss proposti in questa collezione hanno scelto di coordinare il tappo del prodotto con il colore del prodotto per rendere ancora di  più i colori splendidi e intensi!


Poichè il processo è così lungo e dettagliato, le cose possono cambiare e molti ostacoli possono succedere ... 

Il gel cushion per le sopracciglia, ad esempio, è completamente nuovo e non è mai stato prodotto sul mercato in questa forma - ovviamente questo richiede un sacco di test e i responsabili dei prodotti del team devono provare un sacco fino a raggiungere l'effetto desiderato. 

Per esempio, è diventato chiaro solo dopo diverse fasi di prova che il gel cushion sopracciglia è ottimo per l'applicazione graduale, il che significa che è adatto per vari colori di occhi ... 

Sebbene non fosse stata pianificata in origine, la polvere alla banana si è aggiunta in un secondo tempo ai prodotti della collezione perché è così perfetta e si abbina al tema e al colore della limited edition. 

Avresti pensato che ci siano così tanti passi e pensieri coinvolti nella creazione di ogni singolo prodotto?

QUESTA ERA LA TRADUZIONE PER SCOPRIRE TUTTI I PASSAGGI SU COME NASCE OGNI SINGOLA IDEA CHE POI SI TRASFORMA IN PRODOTTO FINITO ... IN QUESTO CASO ENTRIAMO NEI DETTAGLI PER TUTTI I PRODOTTI DELLA LIMITED EDITION CUBANITA !! 

HO SEMPRE PENSATO CHE DIETRO ALLA REALIZZAZIONE DI OGNI SINGOLO PRODOTTO CI SIANO TANTISSIME FASI, TUTTE IMPORTANTISSIME .. E PIENE DI TEST E PROVE SU STRADA ! 

HO ADORATO QUESTO POST PERCHè HO SCOPERTO TANTISSIME COSE CHE MAGARI NON SAPEVO E LEGGENDOLO IO PER PRIMA MI SONO "IMMEDESIMATA" NELLA REALIZZAZIONE DEI VARI PRODOTTI .... 

SAREBBE BELLISSIMO VEDERE DAL VIVO E SEGUIRE TUTTI GLI SVILUPPI DI UN PRODOTTO !! 

SPERO CHE QUESTO POST DIVERSO DAL SOLITO POSSA ESSERVI UTILE ... ANCHE SOLO PER SODDISFARE LA VOSTRA CURIOSITA' !!! 

UN BACIO E ALLA PROSSIMA !! 

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